Benvenuti su Puà Couture

Termini & Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni di Vendita (dette “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Puà, per assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, stipulate tra il Venditore e il Cliente seguiranno le seguenti Condizioni Generali.

1.Registrazione

Per poter acquistare su www.puacouture.it e accedere ai servizi del sito, gli utenti devono effettuare la Registrazione e dichiarare di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy. I dati personali inseriti devono essere veritieri, oltre che corretti, e l’utente si assume la piena responsabilità riguardo alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informarne la Società.

2.Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Puà e l’utente deve considerarsi concluso, anche se l’ordine inserito viene sviluppato solo in maniera parziale. Effettuando un ordine seguendo le diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni a lui fornite durante l’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

3.Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema elettronico adottato sul sito www.puacouture.it garantisce al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale la disponibilità dei Prodotti presenti a magazzino e i tempi di consegna ad essi legati.

Qualora più utenti effettuino ordini dello stesso articolo contemporaneamente, variando la quantità dei prodotti presenti in magazzino, sarà premura della Società avvisare il Cliente telefonicamente o via e-mail per eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto. L’utente potrà quindi liberamente decidere di annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento verrà immediatamente effettuato il rimborso della somma versata.

Puà si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

L’utente tenga inoltre conto del fatto che le immagini e le informazioni presenti nelle schede dei prodotti sono indicative e talvolta potrebbero non rispecchiare appieno le caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante la cura che riponiamo nel rendere le foto più vicine possibili al prodotto.

4.Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). L’utente, inviando l’ordine direttamente dal sito, riceverà, una volta conclusa la procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’ordine effettuato, con specifica indicazione del relativo numero d’ordine. Qualora, dopo l’invio dell’ordine, passati alcuni minuti, dovesse non comparire il numero d’ordine, la proposta sarà da considerarsi come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

L’ordine può essere annullato solo se lo stesso non è ancora stato evaso e la merce non ancora spedita, per telefono o attraverso comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo ordini@puacouture.it.

Per gli ordini già evasi, il Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

5.Prezzi di Vendita

I prezzi di vendita presenti sul sito www.puacouture.it vengono sempre indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi visualizzati possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione – chiaramente visualizzate prima della conclusione dell’ordine – sono a carico del Cliente, salvo casi eccezionali o promozionali. Nel caso in cui dovesse verificarsi una discordanza di prezzi successiva all’ordine effettuato dal Cliente, queste verranno immediatamente comunicate all’utente per telefono o a mezzo e-mail. Il Cliente avrà quindi la possibilità di recedere dall’impegno di acquisto assunto senza nessuna penale.

6.Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e sono chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Puà non si assume responsabilità alcuna riguardo allo smarrimento, alla manomissione o al danneggiamento del/i prodotto/i acquistato/i e ad eventuali ritardi di consegna da parte dello spedizioniere. Per ulteriori informazioni vai alla pagine Spedizioni.

7.Reclami e Resi

Una volta ricevuto il prodotto, il Cliente è tenuto a verificarne immediatamente lo stato e la conformità. Eventuali reclami riguardanti la conformità dei prodotti (quantità e/o aspetto esteriore) devono essere comunicati per iscritto mediante l’apposita procedura e il relativo modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce resa dovrà essere spedita in porto franco presso i nostri magazzini accompagnata da un documento di trasporto (ddt) sul quale il Cliente dovrà indicare il numero di RMA. La merce che non presenta tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora contrariamente il prodotto restituito risultasse funzionante, Puà si riserverà il diritto di addebitare le spese di spedizione per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

8.Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Ogni controversia che dovesse nascere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo sarà di competenza del foro di Torino.

 

Metodo di Pagamento

Paypal / Carte di credito o Prepagate

Selezionando questa modalità di pagamento, il sito porterà l’utente in tutta sicurezza sui server protetti di Paypal dove potrà pagare sia con carta di credito (VISA o MASTERCARD), che con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili, oppure direttamente attraverso il suo account paypal.

Qualora dovesse voler pagare con altre formule, l’utente può contattarci all’indirizzo mail ordini@puacouture.it

 

 

Spedizioni

Il costo della spedizione è di 10€, gratuito per acquisti sopra i 200€.

Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere GLS. Altri tipi di spedizioni non sono disponibili. La ditta GLS ci assicura di spedire la merce con tempistica di 24 ore per l’Italia e 48 ore per le isole (SARDEGNA e SICILIA).

Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13:00. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (Sabato e Domenica).

Gli ordini evasi il Venerdì verranno consegnati dal corriere il Lunedì.

Le nostre spedizioni sono monitorate da codice di tracciatura generato al momento dell’ordine. Per visualizzare lo stato della propria spedizione, basterà solo inserire il codice relativo al proprio ordine nella casella dedicata.

Se l’ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverà una e-mail di conferma contenente il link per poter accedere al tracking della spedizione on-line (visualizzabile dalle ore 20:00).

Se l’utente abita ad un piano alto, il corriere devo consegnare al piano indicato e l’utente non è obbligato a recuperare il pacco al pian terreno dell’immobile. Se, entro 24/48 ore, la consegna non è stato ancora effettuata, probabilmente l’indirizzo inserito non è corretto o è incompleto, oppure il destinatario è assente al momento della consegna. Il corriere è in ogni caso tenuto a lasciare un avviso di passaggio su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per la richiesta del secondo passaggio (non sono previsti costi aggiuntivi).

Il corriere non può proporre di ritirare il pacco direttamente in filiale ed è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta, in cortile o in giardino. In qualsiasi momento potete chiamare la filiale di competenza a voi assegnata (indicata nella e-mail di conferma) e chiedere delucidazioni.

I corriere, nei suddetti casi, sono tenuti a ripetere la consegna. A seguito di due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Quando una consegna va in giacenza, saremo noi stessi a contattare il Cliente, sbloccheremo la giacenza e cercheremo di far consegnare il pacco il prima possibile. Anche in questa evenienza, non ci sono costi aggiuntivi, ma l’utente deve solo aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.

Il Cliente è tenuto a non pretendere che la consegna venga effettuata ad un orario prestabilito, nonché a richiedere il contatto telefonico. Il corriere, infatti, non è tenuto a chiamare prima di effettuare la consegna, se non per ottenere indicazioni tecniche utili a raggiungere la destinazione.

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail info@puacouture.it.