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Il costo della spedizione è di 10€, gratuito per acquisti sopra i 100€.

Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere GLS. Altri tipi di spedizioni non sono disponibili. La ditta GLS ci assicura di spedire la merce con tempistica di 24 ore per l’Italia e 48 ore per le isole (SARDEGNA e SICILIA).

Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13:00. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (Sabato e Domenica).

Gli ordini evasi il Venerdì verranno consegnati dal corriere il Lunedì.

Le nostre spedizioni sono monitorate da codice di tracciatura generato al momento dell’ordine. Per visualizzare lo stato della propria spedizione, basterà solo inserire il codice relativo al proprio ordine nella casella dedicata.

Se l’ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverà una e-mail di conferma contenente il link per poter accedere al tracking della spedizione on-line (visualizzabile dalle ore 20:00).

Se l’utente abita ad un piano alto, il corriere devo consegnare al piano indicato e l’utente non è obbligato a recuperare il pacco al pian terreno dell’immobile. Se, entro 24/48 ore, la consegna non è stato ancora effettuata, probabilmente l’indirizzo inserito non è corretto o è incompleto, oppure il destinatario è assente al momento della consegna. Il corriere è in ogni caso tenuto a lasciare un avviso di passaggio su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per la richiesta del secondo passaggio (non sono previsti costi aggiuntivi).

Il corriere non può proporre di ritirare il pacco direttamente in filiale ed è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta, in cortile o in giardino. In qualsiasi momento potete chiamare la filiale di competenza a voi assegnata (indicata nella e-mail di conferma) e chiedere delucidazioni.

I corriere, nei suddetti casi, sono tenuti a ripetere la consegna. A seguito di due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Quando una consegna va in giacenza, saremo noi stessi a contattare il Cliente, sbloccheremo la giacenza e cercheremo di far consegnare il pacco il prima possibile. Anche in questa evenienza, non ci sono costi aggiuntivi, ma l’utente deve solo aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.

Il Cliente è tenuto a non pretendere che la consegna venga effettuata ad un orario prestabilito, nonché a richiedere il contatto telefonico. Il corriere, infatti, non è tenuto a chiamare prima di effettuare la consegna, se non per ottenere indicazioni tecniche utili a raggiungere la destinazione.

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail info@puacouture.it.


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